AZIENDA

Esperienza e professionalità, ma non solo

STORIA

Arplast nasce nel 1954, fondata da Alessandro Riccardi e sua moglie, Bambina Asnaghi, nel piccolo magazzino di Via Manzoni, a Palazzolo Milanese.
Dapprima diventa un punto di riferimento per le forniture di laminato plastico (HPL), ma ben presto vengono inseriti tutti i materiali, di rivestimento e di supporto, utili a dare forma alle idee di chi fa interior design: progettisti e artigiani.
Negli anni 80, l’attività viene trasferita negli attuali magazzini di Via Fortunato, 18 dove vengono inseriti anche i macchinari per la lavorazione dei pannelli. In particolare la sezionatura e la bordatura.
Esperienza e professionalità, ma non solo: il punto di forza di Arplast è anche l’ampia scelta di articoli (più di 2.000 articoli in pronta consegna), delle migliori marche italiane ed internazionali, che permette di soddisfare tempestivamente le richieste dei nostri clienti.

SERVIZI

Al fianco di progetta gli spazi in ogni fase di realizzazione:

  • Consulenza e aiuto in merito ai propri progetti: un team esperto vi accompagna con filo diretto nella scelta del prodotto più adatto, con servizi mirati di prevendita con i vostri disegni alla mano. Presso la nostra sede sono visionabili tutte le campionature della nostra gamma.
  • Rete commerciale coperta da agenti
  • L’ordine viene gestito con tempestività dal team di magazzino. Grazie alla nostra capacità di essere flessibili, possiamo garantire evasioni di ordini anche nell’arco di una sola giornata.
  • Sezionatura su misura dei pannelli, senza un quantitativo minimo di lotto.
  • Bordatura con colla poliuretanica
  • Placcatura laminati e lastre su supporti a scelta, con colle poliuretaniche
  • Organizzazione del trasporto, con mezzi propri o attraverso trasportatori, in Italia e all’estero.

Showroom pavimento

Volete toccare con mano il prodotto, prima di acquistarlo? Venite nella nostra sede di Paderno Dugnano, per farvi ispirare dalla nostra gamma di pavimenti, ma non solo. Possiamo mostrarvi tutta la nostra gamma di pannelli decorativi.

Responsabilità sociale

Certificazioni

Selezioniamo i nostri prodotti, tra le aziende che garantiscono la filiera dei pannelli e che rispettano le normative europee e americane sul rilascio di formaldeide.
La certificazione CARB attesta che i pannelli sono conformi al Regolamento della California CCR 17, 93120.2 emanato dal CARB ( California Air Resources Board ) in merito alla bassa emissione di formaldeide dei materiali base legno.
A magazzino abbiamo anche materiali ignifughi, classificati in base alla normativa europea.

Smaltimento perfetto per natura

I nostri partner lavorano quasi esclusivamente tondi provenienti dalla ripulitura dei boschi locali e residui del taglio delle segherie.
Per quanto riguarda i i sostrati dei pavimenti Kaindl vengono utilizzati esclusivamente assortimenti di legno proveniente da foreste certificate PEFC. E l’etichetta “GREENGUARD” garantisce un’alta qualità dell’aria dell’ambiente.

Impianto fotovoltaico

Ci preoccupiamo molto del benessere dell’ambiente circostante e utilizziamo energia pulita,  grazie all’ investimento eseguito per lo smaltimento dell’amianto e per la costruzione di un impianto fotovoltaico di circa 6000 mq.