FENIX NTM

Zero impronte, zero graffi, zero macchie

Composizione e vantaggi

FENIX, il materiale innovativo di Arpa Industriale, ha rivoluzionato gli orizzonti dell’interior design. Perché non è solo bello da vedere, ma è anche, e soprattutto, un materiale ad alto contenuto tecnologico, unico nelle sue caratteristiche.

FENIX NTM è un materiale super opaco per interior design che offre prestazioni tecnologiche all’avanguardia grazie alle sue caratteristiche superficiali.
Ai materiali per interni si richiedono caratteristiche di solidità, resistenza agli urti, ai graffi, alla corrosione, ma anche caratteristiche estetiche e di performance che rendano le superfici gradevoli e raffinate.
Su scala nanometrica, tutte queste proprietà – la resistenza meccanica, la conducibilità, l’elasticità, l’idrorepellenza, le proprietà ottiche, anti-riflesso o antigraffio – possono essere progettate per creare nuove classi di materiali. Zero impronte, zero graffi, zero macchie. FENIX NTM è nato proprio da questa ricerca.
Con il calore, un piccolo graffio su un mobile in FENIX NTM si può riparare.
Anche questo è un piccolo miracolo della nanotecnologia.

Come se non bastasse, la collezione Fenix si è ampliata con la collezione Bloom, che introduce la tecnologia della lignina per ridurre significativamente, ossia del 50%, la quantità di fenolo presente nella resina. La lignina è un polimero naturale definito come il collante che tiene insieme le fibre di legno.

Grazie a questa innovazione la maggior parte dei componenti chiave di FENIX provengono da un unico luogo, vale a dire da foreste gestite in modo responsabile.

Disponibile nello spessore sottile da 0,9 mm, 1.2 mm o 10/12 mm. Altre informazioni nella sezione Top Design e nella sezione Piani Cucina in laminato

GALLERY