Composizione e vantaggi
Hi macs solid Surface è composto da Alluminio triidrato (ATH) circa 67%, Acrilico (MMA + PMMA) circa 30%, Pigmenti naturali circa 3%.
Nonostante le sue qualità, che richiamano la robustezza della pietra, HI-MACS® è un composto nuovo e più robusto, diverso rispetto agli altri materiali minerali e nel quale qualsiasi difetto strutturale viene sanato in fase la produzione.
HI-MACS® può essere lavorato come il legno e si presta a dare vita alle forme più svariate e ai progetti più ambiziosi. In caso di danni in fase di lavorazione, i nostri esperti qualificati potranno facilmente ripristinare la vostra superficie HI-MACS.
Tecnologia d’avanguardia
Resistente allo sporco, ai batteri, ai virus e a moltissimi agenti chimici, HI-MACS® è il materiale ideale per ambienti quali ospedali, studi medici o laboratori e per tutti quegli ambienti che richiedono un elevato livello di igiene. Le proprietà igieniche della pietra acrilica sono state certificate da un laboratorio indipendente in conformità agli standard internazionali LGA e NSF.HI-MACS® è un materiale inalterabile, estremamente resistente alle macchie e pertanto è facile da pulire e mantenere.Grazie alla superficie non porosa HI-MACS® è particolarmente adatto per ambienti umidi come le stanze da bagno.
Grazie all’ampia gamma di colori disponibili, alla plasmabilità termoplastica, alla traslucenza e all’assenza di giunzioni visibili, HI-MACS® offre infinite possibilità di applicazione anche nei progetti più ambiziosi.
Le lastre HI-MACS® FR sono disponibili nel colore S728 Alpine White e rispettano gli standard IMO – Moduli B + D e M1. Le lastre in HI-MACS® FR sono il materiale ideale per ambienti pubblici, facciate esterne di edifici e mezzi nautici.
Come si eliminano i segni di giunzione?
- Accostare due lastre di HI-MACS
- Incollare le giunzioni, con la colla apposite, dello stesso colore
- Consolidare l’assemblaggio e lasciar asciugare
- Carteggiare (grana 180, grana 320, grana 600)
Risultato sorprendente, senza giunzioni!
Lavelli e lavabo
La gamma comprende diciotto modelli standard (10 lavelli e 8 lavabi), tutti personalizzabili, per la collocazione in cucina, in bagno o in ambienti contract (laboratori, hotel, ecc) e ospedalieri. La versatilità e flessibilità della collezione si aggiunge alle grandi qualità performanti e di resistenza dei singoli prodotti: HI-MACS®, infatti, è privo di pori sulla superficie, e questo impedisce ai batteri e allo sporco di annidarsi e accumularsi, rendendo più sicuro l’utilizzo e molto più semplici e veloci le operazioni di pulizia.
Se installati su un piano di lavoro in HI-MACS®, i lavelli e lavabi possono esservi integrati eliminando alla vista i segni di giunzione, per un effetto fluido e stupefacente, come ricavato da un unico blocco di materia. L’aggiunta di una parete retrostante in HI-MACS®, può poi completare l’insieme per dare origine a veri e propri angoli non solo piacevoli da vedere, ma anche assolutamente igienici e sicuri da usare.